Spedizione gratuita per ordini superiori a € 19.00

"IT WORKS OR WE FIX IT FREE”
(Funziona o lo ripariamo gratis)

La famosa Zippo Repair Clinic (anni '30)

ISTRUZIONI E SUGGERIMENTI PER LA GESTIONE DELLE RIPARAZIONI ZIPPO

Gli interventi di riparazione su tutti gli accendini, inserti ed accenditori Zippo sono di competenza esclusiva di Zippo European Repair Clinic, unico centro di assistenza abilitato per l'Europa. Qui di seguito l’indirizzo: ZIPPO EUROPEAN REPAIR CLINIC GROENDAHLSCHER WEG 87 46446 EMMERICH am RHEIN GERMANY

 Al fine di usufruire al meglio della famosa garanzia Zippo “It works or we fix it free” (Funziona o lo ripariamo gratis), è importante seguire quanto più fedelmente possibile, le istruzioni e suggerimenti riportati in questa pagina. Si ricorda che:

  • LA FINITURA DEGLI ACCENDINI, INSERTI ED ACCENDITORI ZIPPO NON È COPERTA DALLA GARANZIA. NON È QUINDI POSSIBILE RIPARARE SEGNI, GRAFFI, INCISIONI, ABRASIONI O AMMACCATURE, NÉ EFFETTUARE ALCUN TIPO DI INTERVENTO MIGLIORATIVO SULLA FINITURA.

  • STOPPINI, PIETRINE, OVATTA E FELTRINI SONO PARTI DI RICAMBIO CONSUMABILI E DISPONIBILI PRESSO LE RIVENDITE: NON VERRANNO EFFETTUATE SOSTITUZIONI DI QUESTE PARTI.

  • LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE GRATUITAMENTE ED I COSTI DI RESTITUZIONE SONO INTERAMENTE A CARICO DI ZIPPO EUROPEAN REPAIR CLINIC. LA SPEDIZIONE A ZIPPO EUROPEAN REPAIR CLINIC RESTA L’UNICO COSTO A CARICO DEL MITTENTE.

Di seguito, qualche utile suggerimento per effettuare la spedizione presso Zippo European Repair Clinic.

TUTTE LE OPERAZIONI DESCRITTE DEVONO ESSERE EFFETTUATE IN UN’AREA SICURA E BEN VENTILATA, IN ASSENZA DI FONTI DI CALORE, SCINTILLE, FIAMME E LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

1. Nel rispetto delle restrizioni normative relative al trasporto dei dispositivi di accensione È OBBLIGATORIO INVIARE GLI ARTICOLI COMPLETAMENTE SCARICHI.

NEL CASO IL PROBLEMA RIGUARDASSE LA CASSA DELL’ACCENDINO.

Estrarre il meccanismo interno di accensione ed inviare solo la cassa esterna dell’accendino.

    • NEL CASO IL PROBLEMA RIGUARDASSE UN’ANOMALIA DI FUNZIONAMENTO DEL MECCANISMO DI ACCENSIONE.

      INSERTO A BENZINA: estrarre l’inserto dalla cassa dell’accendino e lasciarlo all’aria aperta fino a completa evaporazione della benzina (i tempi di evaporazione possono variare a seconda delle condizioni atmosferiche ed ambientali). Quindi prima di procedere all’invio del meccanismo, assicurarsi che la benzina sia completamente evaporata.

      INSERTO A GAS: estrarre l’inserto dalla cassa dell’accendino e assicurarsi che il serbatoio sia completamente vuoto. Nel caso risulti necessario procedere allo scaricamento, seguire scrupolosamente le istruzioni di seguito riportate. Capovolgere l’inserto e premere la valvola di riempimento, posta sul fondello, con un attrezzo appuntito (la punta di una penna, ecc.) tenendo l’inserto lontano dal viso e procedendo in assenza di fonti di calore, fiamme e scintille. PROCEDERE CON CAUTELA: L’EVENTUALE GAS RESIDUO CHE VIENE ESPULSO È ESTREMAMENTE FREDDO.Quindi, attendere un minuto per permettere all’eventuale gas ancora residuo di stabilizzarsi e ripetere nuovamente l’operazione.

    • NEL CASO IL PROBLEMA RIGUARDASSE L'ACCENDITORE O L’ACCENDINO A GAS CON MECCANISMO INTEGRATO (NON REMOVIBILE).

      Assicurarsi che il serbatoio sia completamente vuoto. Nel caso risulti necessario procedere allo scaricamento, seguire scrupolosamente le istruzioni di seguito riportate. Capovolgere l'accenditore/accendino e premere la valvola di riempimento, posta sul fondello, con un attrezzo appuntito (la punta di una penna, ecc.) tenendo l'accenditore/accendino lontano dal viso e procedendo in assenza di fonti di calore, fiamme e scintille. PROCEDERE CON CAUTELA: L’EVENTUALE GAS RESIDUO CHE VIENE ESPULSO È ESTREMAMENTE FREDDO. Quindi, attendere un minuto per permettere all’eventuale gas ancora residuo di stabilizzarsi e ripetere nuovamente l’operazione.

    2. Allegare alla spedizione un modulo, opportunamente compilato in tutte le sue parti, per ciascun articolo.

    (Scarica QUI le istruzioni ed il modulo di spedizione)

    Qualora si rendesse necessaria l’assistenza per eventuali traduzioni aggiuntive, si suggerisce di contattare Zippo Italia srl all’indirizzo di posta elettronica: shop@zippo.it

    3.Utilizzare un involucro sicuro per la spedizione (una scatola di cartone rigido o una busta a bolle d’aria).

    4. Effettuare la spedizione con posta registrata o corriere, conservando le ricevute ed assicurando la spedizione contro l’eventuale smarrimento/danneggiamento durante il trasporto dall’Italia alla Germania.

    Zippo European Repair Clinic restituirà al mittente gli articoli riparati dopo 30 giorni lavorativi circa dal ricevimento.

    Per maggiori informazioni su tutti gli altri prodotti venduti in questo sito non esitare a contattarci.