Manutenzione dello stoppino
Inizialmente il nuovo stoppino è bianco. Nel tempo, lo stoppino diventerà nero per l'accumulo di carbonio, che ridurrà le prestazioni. Quando ciò accade, devi "tagliare lo stoppino":
1. Usa un paio di pinzette o pinze ad ago, tiralo delicatamente verso l'alto finché non appare lo stoppino pulito. Afferra lo stoppino il più in basso possibile per evitare di strapparlo.
2. Taglia l'estremità anche con la parte superiore del camino usando forbici o tronchesi.
- Suggerimento: questa operazione dovrebbe essere eseguita una o due volte all'anno. Ogni stoppino è lungo quasi quattro (4) pollici, quindi dopo 2-3 ritagli dovrai sostituire lo stoppino. Lo stoppino deve essere cambiato se l'accendino non si accende correttamente o se il processo di accensione deve essere ripetuto più volte.
Sostituzione dello stoppino
Per installare un nuovo stoppino su un accendino antivento Zippo:
1. Rimuovere tutti i componenti della camera del carburante; la vite della pietra focaia, il feltrino, il materiale da imballaggio e il vecchio stoppino.
- Suggerimento: per riassemblare più rapidamente, reinserire con attenzione il materiale di imballaggio nello stesso ordine esatto in cui è stato rimosso. I pezzi si adatteranno meglio insieme.
2. Inserisci il nuovo stoppino attraverso il foro del camino e piega la parte superiore dello stoppino sul camino per tenerlo in posizione durante il rimontaggio.
- Nota: su un accendino per pipa, il comignolo è rimovibile. Basta far scivolare l'unghia del pollice sotto il bordo alle due estremità e sollevare.
3. Inserire il materiale di riempimento a pezzetti, intrecciando lo stoppino tra l'imbottitura in un modo da costringerlo ad un percorso s serpentina o a "S".
- Suggerimento: l'obiettivo è assicurarsi che lo stoppino abbia il maggior contatto possibile con il materiale di riempimento.
4. Reinstallare il feltrino e fissare la vite delle pietrine come accennato in precedenza
- Suggerimento: assicurati che la pietrina non sia caduta durante questo processo.
5. Taglia lo stoppino all'altezza del camino e reinserisci l'inserto nella custodia.