Spedizione gratuita per ordini superiori a € 19.00

Riempire un accendino Zippo

Il tuo accendino antivento è progettato per funzionare al meglio con il liquido e pietrine Zippo Premium. Ora vediamo come riempire o ricaricare il tuo accendino. Il liquido evaporerà anche quando l'accendino non viene utilizzato, quindi assicurati di tenere sempre il coperchio chiuso ed è una buona pratica procedere al riempimento prima di ogni uscita.
Fare attenzione a fare quanto segue lontano da qualsiasi fonte di fuoco o fiamma.

Per riempire il tuo accendino:

1. Rimuovere l'unità interna (inserto) dalla custodia (cassa dell'accendino).

2. Capovolgerlo e sollevare il feltrino per scoprire il materiale di riempimento all'interno della camera del carburante.

    • Suggerimento: utilizzare una graffetta aperta o uno strumento simile se il feltrino è difficile da sollevare.

3. Saturare lentamente il materiale di riempimento con il liquido di ricarica Zippo premium. Interrompere il riempimento quando il fluido raggiunge la parte superiore dell'ovatta o quando questa inizia a cambiare colore.

    • Suggerimento: non riempire eccessivamente. Se è troppo pieno, l'accendino perde carburante. Evita di far entrare in contatto il liquido con la pelle, poiché è irritante per la pelle. In caso di contatto con la pelle, lavare prontamente le aree interessate con acqua e sapone neutro.

4. Reinserire l'unità interna nella custodia, assicurandosi di pulire il liquido in eccesso dall'accendino e dalle mani prima di accendere l'accendino. Se c'è del carburante sull'accendino, puliscilo o attendi che evapori. Accertarsi che la lattina del carburante sia chiusa e che non vi sia carburante versato nelle vicinanze prima dell'accensione: questo è un liquido infiammabile.

    • Suggerimento: se prevedi di tenere l'accendino in tasca, ti suggeriamo di posizionarlo "dal basso verso il basso".

5. Usando il pollice, colpire la rotella con un movimento verso il basso per creare una scintilla. Se la fiamma non appare, ripetere.

6. Quando hai finito di usare la fiamma, chiudi il coperchio per spegnerla. Questo accendino non si autospegne quindi è necessario chiudere il coperchio.

    • Avvertenza: a seconda della durata di utilizzo, fare attenzione poiché l'accendino potrebbe essere molto caldo al tatto.

 


Usa carburante, stoppini e pietrine originali Zippo