L'immagine sull'accendino replica l'anello con sigillo Zippo, disegnato dal fondatore George G. Blaisdell per commemorare il suo orgoglio e il grande successo che aveva ottenuto col suo amato accendino Zippo. Blaisdell ha commissionato a Tiffany & Company di New York City la produzione dell'anello con sigillo Zippo negli anni '40.
Il design presenta un accendino Zippo aperto e acceso al centro, con la parola ZIPPO inarcata sopra l'immagine centrale dell'accendino. L'anno 1933, che è stato il primo anno in cui sono stati prodotti gli accendini Zippo, è mostrato direttamente sotto l'accendino ed è seguito dalla posizione della città natale dell'azienda, "BRADFORD, PENNA". Nella parte inferiore del sigillo c'è la parola LABORANT, latino per "funzionano" - la descrizione più appropriata per un accendino Zippo. 2021 Founder's Day Collectible - 18k Gold Plated Edition Accendino in edizione limitata, ispirato dallo stesso fondatore di Zippo, George G. Blaisdell, ha una cassa Armor® incisa, lucidata e placcata in Oro 18K.
Un omaggio al sigillo della famiglia Blaisdell, inserito all'interno del medaglione posto sul centro dell'accendino, splendidamente inciso e lucidato per mostrare i delicati dettagli del design del sigillo, mentre i gessati Deep Carve su entrambi i lati dell'accendino sono un richiamo a uno dei primi elementi decorativi posti su un accendino Zippo, noto come il design "Engine-Turned".
La produzione di questo oggetto da collezione senza tempo è limitata a 10.000 pezzi, numerati consecutivamente su ogni accendino, in tutto il mondo.
Ogni accendino presenta un esclusivo timbro del Founder's Day posto sul fondello. L'accendino è racchiuso in una lussuosa confezione, adatta per regali e vetrine.
Confezione elegante, adatta per regali e vetrine.
|